Maggio 20, 2020

Ecobonus 2020 con detrazione del 110%. Cos’è e come funziona

EcobonusCon il decreto Rilancio è possibile usufruire del nuovo Ecobonus che dà diritto a una detrazione fiscale del 110% per tutte le spese sostenute per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza dell’edificio dal 1 luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021.

La maxi agevolazione per far ripartire l’edilizia, è prevista solo se la sostituzione degli infissi viene abbinata a interventi più complessi come la realizzazione del cappotto termico e la sostituzione della caldaia, altrimenti rimane attiva la detrazione fiscale del 50%.

In teoria, la detrazione viene effettuata con tempi di rimborso più brevi, che passano da 10 a 5 anni, oppure è possibile ottenere la detrazione tramite la cessione del credito fiscale a una banca o all’impresa con la quale si effettuano i lavori.

Al momento siamo in attesa di un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate con le modalità attuative.

Contattaci per ulteriori informazioni: 0871.362526 oppure all’indirizzo email info@bernocchiinfissi.it

One Comment
  1. […] Dell’ecobonus 2020 per la detrazione fiscale delle spese di rinnovo degli infissi e di miglioramento termico della propria abitazione ne abbiamo parlato in uno dei nostri ultimi articoli (se non lo hai letto lo trovi qui) […]

Comments are closed.

Text Widget
Aliquam erat volutpat. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Integer sit amet lacinia turpis. Nunc euismod lacus sit amet purus euismod placerat? Integer gravida imperdiet tincidunt. Vivamus convallis dolor ultricies tellus consequat, in tempor tortor facilisis! Etiam et enim magna.