News

28 Maggio 2021

Come proteggere la tua casa durante le vacanze

come proteggere casa durante le vacanze

Si avvicina (finalmente!) l’ora di pensare e organizzare le vacanze estive!

Il momento più atteso dell’anno per moltissime persone.

E questo è proprio il periodo in cui si ragiona su dove andare, cosa vedere, quanto stare via… ma troppo spesso ci si dimentica di una parte fondamentale del viaggio.

Ovvero il fatto che la propria casa resti incustodita nei giorni in cui siamo via.

E quando ce ne ricordiamo di solito? Quando si arriva in albergo!

Quest’anno però puoi partire preparato leggendo il nostro articolo su tutti i modi che hai per proteggere la tua casa durante le vacanze.

Pronto a partire?

 

Giardino e posta

protezione casa giardino e posta

Tra i segnali più evidenti che non sei in casa ci sono sicuramente il giardino poco curato e la posta che si accumula nella cassetta delle lettere.

Se pensi di stare via per un lungo periodo puoi contattare un giardiniere, in modo che si prenda cura del tuo giardino mentre sei via, e con qualche amico o parente che prenda la tua posta.

Anche avvisare i vicini della tua partenza è un ottimo consiglio da seguire, sempre che siate in buoni rapporti!

 

Occhio ai social

protezione casa social network

Sia che la tua sia una “toccata e fuga” di un paio di giorni, sia che tu parta per un viaggio lungo, stai sempre molto attento a come utilizzi i tuoi canali social!

Anche questo è infatti un modo per non informare malintenzionati della propria assenza.

Perché diciamocelo chiaro: lasciare la tv accesa per far sembrare che ci sia qualcuno in casa e poi pubblicare ogni 5 minuti delle stories in diretta da spiagge tropicali non è che sia molto credibile!

 

Impianto di videosorveglianza

come proteggere casa impianto di videosorveglianza

Magari ci hai sempre fatto un pensierino sull’installazione di un bell’impianto di videosorveglianza in casa, questa può essere davvero la spinta che ti fa prendere una decisione.

Magari è da un po’ che rimandi questa spesa, però prova a chiudere gli occhi ed immaginarti in spiaggia, sul lettino con un cocktail in mano e nell’altra il tuo smartphone con cui puoi tranquillamente controllare ogni angolo interno ed esterno della tua casa.

Sapendo tra l’altro che nel caso in cui qualcuno provasse a forzare porte o finestre la sicurezza verrebbe immediatamente avvertita.

 

Porte blindate

protezione casa porte blindate
Può sembrare banale dirlo, ma installare nella propria abitazione delle porte blindate non solo ti permetterebbe di vivere in maniera più tranquilla la tua quotidianità, ma ti fa stare più tranquillo anche in vacanza!

 

Grate e persiane di sicurezza

protezione casa grate e persiane di sicurezza

Allo stesso modo, soprattutto se abiti a piano terra o hai delle finestre facilmente raggiungibili, installare delle grate ti permette di sentirti più sicuro.

Se questo però non ti basta puoi sempre optare per delle persiane di sicurezza, e sei davvero in una botte di ferro!

 

Direi che in questo modo parti con un bagaglio di preoccupazioni molto più leggero vero?

 

Per andare in vacanza nel massimo della sicurezza contattaci e prenota un appuntamento con il nostro team di esperti, troveremo insieme la soluzione adatta alle tue necessità.

Contattaci per avere maggiori informazioni o passaci a trovare nei nostri showroom a Torrevecchia Teatina (CH) e a Montesilvano (PE), il nostro staff sarà felice di aiutarti.

Prenota un appuntamento per parlare con un nostro consulente senza impegno!

, ,