LA NOSTRA STORIA

bernocchi

Ugo Bernocchi

Nel 1962 Ugo Bernocchi inizia a lavorare per una importante industria locale di infissi e presto ne diventa il Direttore Commerciale per l’Italia e l’estero; successivamente diventa rappresentante della stessa azienda per le province di Chieti e Pescara.

La “Bernocchi Infissi” nasce dalla sua intuizione che, come già si faceva in Lombardia, anche in Abruzzo si potessero vendere gli infissi tramite “distribuzione” e poter così offrire un servizio di assistenza e consulenza tecnica prima e durante l’esecuzione dei lavori, oltre a garantire una assistenza post vendita essenziale per un prodotto acquistato per durare a vita.

La Società si costituisce come Sas, e non come la maggior parte delle Aziende similari che sono delle Srl, perché i soci fondatori hanno da sempre creduto ed investito nella validità del progetto sicuri che la professionalità e la serietà alla fine pagano sempre, e per dare maggiori garanzie di solidità sia ai Fornitori che ai Clienti.

La politica aziendale è stata sempre quella di porsi come dei “consulenti” per soddisfare le richieste del cliente ed indirizzarlo verso i prodotti migliori, ai prezzi più convenienti, che il mercato può offrire. Per poter fare questo nel migliore dei modi gli addetti alla vendita partecipano ai corsi di aggiornamento che le ditte più importanti tengono con cadenza semestrale.

L’attuale momento di crisi economica a livello mondiale non ha modificato la nostra filosofia che è quella di scegliere con cura i prodotti da offrire alla nostra clientela, nella certezza che “se il prezzo si dimentica, la qualità rimane per sempre”.

La nostra storia

Gennaio 1979

Inizio attività

marchio piccolo

Nel 1979 la Bernocchi Infissi inizia la sua attività nel locale di Via Nazionale Adriatica in Francavilla al mare, adiacente alla falegnameria di Mario Di Pardo, anche lui fra i soci fondatori della Società.

Contestualmente inizia la collaborazione con la “Rosada SpA” (finestre in legno Douglas) che durerà con grandi soddisfazioni fino alla sua chiusura; nell’ultimo anno, il 2007, sono state vendute dalla Bernocchi Infissi ben 3544 finestre “Rosada”.

Gennaio 1981

Nuovo capannone

Capannone Bernocchi

Nel 1981 la sede viene trasferita nel capannone attuale che viene successivamente acquistato nel 1987.

1983

Porte Garofoli

garofoli-logo

Nel 1983 siamo in Italia fra i primissimi clienti della “Garofoli”, che in breve tempo diventerà azienda leader europea nel settore delle porte interne.

1983

Dierre Partner

dierre partner infissi

Nel 1983 inizia la collaborazione con la “Dierre SpA”, splendida realtà nella produzione di infissi per la sicurezza della casa e nel 2012 ne diventiamo punto vendita “Dierre Partner”, quale riconoscimento della professionalità delle nostre maestranze.

Gennaio 1987

Nel 1987 viene aperto un piccolo punto vendita in Via Pepe a Pescara, nei pressi dello stadio.

1991

Nel 1991 viene ampliata la zona espositiva della sede con la realizzazione di un soppalco.

Maggio 2002

Punto vendita Montesilvano

Bernocchi punto vendita Montesilvano

Nel 2002 viene acquistato un locale in Via Vestina di Montesilvano dove si trasferirà il punto vendita di Pescara, in uno show-room più vasto e accogliente.

2003

Punto Arancio Finstral

punto arancio finstral

Nel 2003 definiamo l’accordo commerciale con la “Finstral”, infissi in PVC e Alluminio, azienda con sede e 4 stabilimenti in Italia ed altri 10 in Europa e diventiamo uno dei selezionati “ipuntiarancio” (unico in Abruzzo) grazie al nostro corretto modo di operare.

Gennaio 2004

ALA Infissi

ala infissi

Nel 2004 si costituisce la società collegata “A.L.A. Infissi” con sede in un capannone di propietà a solo 250 metri dalla sede principale, dove viene prodotta una linea di porte interne e di cassonetti termici monoblocco, e realizzate tutte quelle lavorazioni complementari alla vendita degli infissi.

Gennaio 2006

Impianti Fotovoltaici

impianti fotovoltaici

Nel 2006, sensibili al problema del rispetto per l’ambiente, si provvede alla rimozione e smaltimento delle coperture in amianto sia della “Bernocchi Infissi” che della “A.L.A. Infissi”, integrando le nuove coperture con due impianti fotovoltaici rispettivamente di 20 e 50 Kwh.

Luglio 2014

Nuova Sala Espositiva

nuova sala espositiva Bernocchi Infissi

Nel 2014 viene completamente rinnovata la sala espositiva per essere sempre al passo dei tempi che richiedono un aggiornamento continuo dei prodotti innovativi lanciati sul mercato.