News

22 Settembre 2020

Come scegliere una porta blindata

hibry 1anta DIERRE porta blindata

Come scegliere una porta blindata

Cosa considerare prima di acquistare la porta blindata?

Ognuno di noi ha bisogno di sapere che la sua casa è un posto sicuro. Questo sia quando siamo in casa, sia quando siamo fuori. E di solito, quando questa sensazione di sicurezza viene meno, si pensa quasi subito all’installazione di una porta blindata.

In commercio, però, ce ne sono davvero di ogni tipo. Come scegliere la porta blindata perfetta?

In questo articolo vedremo insieme quali sono le alternative tra cui scegliere e, in particolar modo, quali sono i particolari da tenere in considerazione prima di acquistare la porta blindata.

LIVELLO DI SICUREZZA DI UNA PORTA BLINDATA

porta blindata

Forse non lo sai, ma le porte blindate vengono distinte in ben 6 classi anti-effrazione, proprio a seconda del loro livello di sicurezza.

Prima di vederli ad uno ad uno, ricorda di valutare il tuo contesto abitativo​: abiti in condominio e stai cercando una porta interna? Hai bisogno di una porta esterna? Il tuo ingresso dà su strada o vivi in una zona isolata?

La zona è ben illuminata?

Queste domande possono sembrare banali, ma ti saranno di grande aiuto nella scelta della porta del giusto livello di sicurezza, che deve essere garantito dall’azienda produttrice e da quella che si occuperà dell’installazione.

Vediamo ora le classi anti-effrazione

  • CLASSE ANTIEFFRAZIONE 1: una porta blindata di classe 1 ha un livello antieffrazione minimo, cioè è in grado di resistere a uno scassinatore improvvisato o principiante;
  • CLASSE ANTIEFFRAZIONE 2: la porta in questo caso è in grado di resistere a uno scassinatore poco esperto che tenta di forzare la porta utilizzando attrezzi come coltelli, piccole tenaglie o cunei;
  • CLASSE ANTIEFFRAZIONE 3: la porta in questo caso può resistere a un ladro di una certa esperienza che utilizza anche cacciaviti o piedi di porco e può essere utilizzata come porta di appartamenti condominiali;
  • CLASSE ANTIEFFRAZIONE 4: porte di questo livello possono respingere gli attacchi di scassinatori esperti, che utilizzano seghe, martelli, accette,scalpelli e trapani portatili a batteria;
  • CLASSE ANTIEFFRAZIONE 5: la porta resiste ad attacchi di ladri molto esperti ed è indicata per la protezione di banche, gioiellerie, orologerie.
  • CLASSE ANTIEFFRAZIONE 6: il livello di sicurezza è massimo, motivo per cui porte di questo livello vengono utilizzate per proteggere banche, orologerie, ambienti militari e ambasciate.

Ecco ora che le domande poste in precedenza, o meglio ancora le risposte che ti sei dato, sono utilissime per capire di quale classe antieffrazione hai bisogno e fare quindi una prima selezione.

ISOLAMENTO ACUSTICO E TERMICO

sentry1 DIERRE

Quasi mai si pensa al fatto che una porta blindata agisce anche come barriera acustica, aumentando l’isolamento.

E questo è un vantaggio non solo per chi abita in una zona molto trafficata, ma anche (e soprattutto) per chi vive in condominio, dove i rumori sono sempre molti.

Allo stesso modo, la giusta porta blindata aumenta anche l’isolamento termico dell’abitazione e la protezione dagli agenti atmosferici.

Questi sono tutti fattori da tenere in alta considerazione, in particolar modo se sei alla ricerca di una porta blindata per esterni. Pensa anche al recupero economico che puoi ottenere grazie all’isolamento termico della tua abitazione, interessante vero?

L’ESTETICA

porta blindata

Sicurezza ed efficienza non devono però farci dimenticare dell’estetica.

Eh già perché, grazie alle ultime tecnologie, in commercio puoi trovare porte blindate di ottima qualità ma anche molto belle da vedere.

Porte blindate che seguono perfettamente lo stile della tua abitazione, dal più classico al più moderno, senza mostrare tutta la loro imponenza. 

Attenzione! Se devi scegliere la porta blindata per il tuo appartamento in condominio ricorda che sei vincolato dall’estetica stabilita: opta per la porta più simile a quelle già presenti negli altri appartamenti.

Puoi invece sbizzarrirti per il pannello interno, che può essere personalizzato a piacimento.

LA NOSTRA SCELTA

Ti abbiamo mostrato quali sono i fattori determinanti per scegliere la porta blindata più adatta alle tue esigenze, ma ora vogliamo mostrarti la nostra scelta:

DIERRE SLEEK

sleek sentry DIERRE

Le porte blindate della linea Sleek di Dierre, si ispirano all’ingegneria aereonautica: al loro interno hanno delle cerniere che ricordano quelle degli sportelloni degli aerei, per la massima sicurezza.

La porta raggiunge dimensioni notevoli, ma nonostante questo, grazie all’evoluzione tecnologica, condensa tutte le prestazioni in uno spessore contenuto, inferiore a quello di una porta standard con caratteristiche simili.

Ma non è tutto!

Sleek propone ben 4 sistemi di sicurezza:

  • con serratura a doppia mappa
  • con serratura a cilindro ad alta sicurezza
  • con serratura a due cilindri indipendenti
  • con serratura Hybri a gestione elettronica e manuale.

La porta blindata Hybi 4.0 di Dierre rientra in assoluto tra le scelte più frequenti dei nostri clienti, perché unisce alla qualità delle porte Dierre l’innovazione delle serrature Hybri a gestione elettronica e manuale.

Una porta filomuro, che ti garantisce la massima efficienza (anche in caso di blackout!) e un’estetica moderna e affascinante.

In una porta Hybri 4.0 non troverai infatti quegli spessori fastidiosi e antiestetici tipici delle porte blindate, perché le varie tecnologie sono state tutte inserite all’interno dello spessore della porta!

Grazie a questa soluzione potrai dormire sonni tranquilli e sicuri senza rinunciare alla bellezza di una porta elegante e in linea con lo stile della tua casa.

Ora hai tutte le informazioni che ti servono per fare la giusta scelta per la tua nuova porta blindata.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi chiederci di più contattaci, il nostro team di esperti è sempre pronto ad aiutarti!

Prenota un appuntamento per avere una consulenza senza impegno!

, , , ,